Psicologi a distanza

Psicologi a distanza

Avere paura è normale, in alcuni casi è addirittura funzionale ad adottare comportamenti maggiormente prudenti.

Se però sentissi come eccessivo questo senso di ansia e di paura, se avvertissi che qualcosa ti sta sfuggendo di mano e che va oltre una ragionevole percezione del rischio, sappi che la comunità professionale degli Psicologi del Lazio mette a disposizione una rete di professionisti pronti a fornirti il necessario sostegno emotivo attraverso strumenti di comunicazione a distanza, che garantiscono la sicurezza tua e dei tuoi cari.

In questi giorni, infatti, potresti vivere una sensazione di disagio eccessivo, percepire fisicamente sintomi che ti fanno credere di aver contratto il Coronavirus, nonostante il medico ti abbia già assicurato che così non è, e ciò nonostante, avere la sensazione che le sue rassicurazioni non sono sufficienti a tranquillizzarti.

Potresti non riuscire a controllare pensieri funesti, di malattia o di morte, riguardanti te stesso o le persone che ami.

Potresti immaginare di non rivedere più i tuoi cari, o avere una visione disastrosa del futuro che ti aspetta.

Potresti percepire di passare un tempo esagerato a pulire e sanificare le cose che tocchi, anche se non esci di casa e non c’è alcun pericolo di contagio, oppure percepire di lavarti troppo spesso le mani.

Potresti evitare, in modo che ti sembra quasi superstizioso, l’acquisto di alcuni cibi, temendo che siano contaminati.

La situazione di emergenza sanitaria è concreta e proprio per tale ragione dobbiamo affrontarla con la giusta tensione e con le dovute paure, ma anche con serenità mentale ed emotiva.

Consulta l’elenco degli Psicologi e Psicoterapeuti che offrono il loro sostegno e la loro consulenza attraverso strumenti di comunicazione a distanza. 

Spesso nella calma di un colloquio, nascosti dietro l’ansia, possono emergere elementi straordinari della propria vita. Non rinunciare all’opportunità di avere uno spazio dedicato per prenderti cura di te stesso!

Elenco Professionisti Psicologi

PrecedenteInside house
SuccessivoNon è vero ma ci credo. La superstizione ci fa bene o male?