Nato come un evento annuale, Festival Psicologia è diventando qualcosa di più e qualcosa di diverso, ma ha conservato il suo scopo: favorire una traduzione della cultura psicologica in strumenti di lettura, riflessione e azione sulla realtà.
Per farlo, abbiamo costruito questo spazio: un posto dove approfondire domande per comprendere più pienamente se stessi e le proprie relazioni, dove cercare chiavi di interpretazione per ampliare e amplificare la propria visione delle cose, dove esplorare i moventi nascosti dei comportamenti e trovare suggerimenti e strumenti per aggiustare il tiro di condizioni disfunzionali, e, certo, anche dove leggere qualcosa di interessante di cui parlare a cena.
Crediamo che la psicologia debba mantenere vivo lo scambio con gli accadimenti della realtà e che possa portare la sua voce nei molteplici contesti in cui si articola la vita del singolo e della comunità, aiutando a progettare e sviluppare percorsi di crescita e cambiamento. E crediamo che possa farlo anche con la leggerezza di un giorno di festa.
Quindi qui troverete diverse tipologie di contenuti: letture veloci e approfondimenti scientifici, video-ricerche in sintesi e curiosità, un ricco archivio video di incontri e dibattiti e tutte le nostre nuove idee, mano a mano che ci vengono.
Speriamo vi piacciano.