Quattro strategie per gestire efficacemente le classi difficili

Quattro strategie per gestire efficacemente le classi difficili

Entrare in una classe e trovare gli alunni ai loro posti o che, appena arrivi, vanno a sedersi e salutano è il sogno di tanti insegnanti. Insegnare, poi, a ragazzi che hanno voglia di apprendere, che sono motivati, che hanno dietro alle spalle una famiglia serena e interessata dei loro problemi scolastici, è quasi un’utopia.

Nella pratica quotidiana ti sarai più spesso trovato in una realtà diversa: quella di classi difficili da gestire, in scuole con molti alunni problematici e con colleghi, dirigente e famiglie non sempre collaborativi.

Questo e-book contiene moltissime informazioni e suggerimenti su come affrontare e risolvere, per quanto possibile, tante situazioni problematiche.

Ti darà la capacità di gestire in modo più efficace la classe; contribuirà a migliorare i tuoi rapporti con gli altri, perché la tua vita scolastica si baserà sempre più su relazioni costruttive, positive e non conflittuali; ti aiuterà a tenere sotto controllo i comportamenti-problema dei tuoi alunni e a lavorare più serenamente.

PrecedenteInside house
SuccessivoI molti volti della relazione maltrattante. Perché è così difficile uscirne