Nadia è passata da anoressia, bulimia, binge eating, una violenza sessuale a 16 anni, aspri conflitti con il suo corpo e lo specchio, scelte sbagliate e tentato suicidio.
Il buio di oltre 10 anni di dolore, di solitudine e di scelte sempre più distruttive hanno spinto Nadia a dedicare la sua vita a diffondere il messaggio che vincere si può. Artista di origine Siciliana,(Attrice, pittrice e fotografa) ha deciso di declinare la propria vita e la propria arte a servizio del sociale e nella promozione di un modello di donna reale all’insegna della bellezza autentica e della gioia di vivere ideando e creando campagne di sensibilizzazione e occasioni di aiuto, specialmente nelle scuole e negli ospedali dove l’arte e la fotografia, accompagnati dalla consulenza di esperti, sono gli strumenti scelti per dissacrare le paure e vincere il giudizio di una società che troppo spesso propone modelli estetici e morali discutibili.
Ha raccontato la bellezza e la femminilità di oltre 1000 donne, di tutte le età, etnie, religioni, professioni; importante partecipazione anche delle donne di Divisa nella mostra itinerante “ IL CORPO DELLA DONNA E’ VITA- SOLO L’AMORE SALVA”. Donna sorridente e comunicativa, vulcanica, esuberante e morbida nelle forme e nell’approccio alla vita. Il suo motto è “SOLO SORRISI” e “DEVE VINCERE LA VITA”.