
VERONICA DI BIAGIO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/05/2008 con il N. 16130
Laureata in Psicologa clinica e di comunità, mi sono formata in Counseling Psicologico e successivamente specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo Postrazionalista.
Svolgo ATTIVITÀ CLINICA a Roma, occupandomi principalmente di disturbi d’ansia e dell’umore ma anche disagio esistenziale, difficoltà relazionali, lavorative e di coppia, negli adulti e negli adolescenti. L’intervento psicologico e/o psicoterapico è un utile strumento non solo per affrontare i “sintomi” del proprio disagio, ma per dare senso a ciò che sembra estraneo e fuori controllo e trasformarlo in un’opportunità di crescita, sviluppando le proprie potenzialità personali per fronteggiare quelle condizioni di vita che determinano la necessità di adattarsi a situazioni nuove e/o impreviste (gravidanza, menopausa, lutto, perdita del lavoro, separazioni).
Svolgo inoltre interventi per la promozione della SALUTE e del BENESSERE PSICOFISICO: training specifici di rilassamento psicocorporeo (training autogeno, rilassamento di Jacobson, body scanner, immaginative ed espressive) per la gestione dello stress e dei disturbi psicosomatici o stress-correlati (cefalea, mal di schiena, problemi gastrointestinali), consulenze psico-nutrizionali, supporto nella gestione della malattia.
Ho collaborato con diverse associazioni nella progettazione e realizzazione di interventi innovativi per lo sviluppo e la CRESCITA PERSONALE, rivolti a target in condizione di svantaggio sociale (disoccupati, anziani, stranieri) o personale (donne in percorsi di uscita dalla violenza).
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.