VERA D'ANGELI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2017 con il N. 22658
Mi chiamo Vera D'Angeli, sono una psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio e Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in “Intervento e modello psicologico nello sviluppo e nell'invecchiamento” presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma.
Ho svolto il tirocinio richiesto dal mio percorso di studi presso i Consultori di Cisterna di Latina e di Pomezia, avendo così la possibilità di approcciarmi a diversi tipi di problematica e di utenza. All'interno dei consultori ho avuto la possibilità di approcciarmi anche ai vari aspetti della gravidanza, conducendo i corsi di accompagnamento alla nascita e svolgendo valutazioni del rischio di depressione nel post-partum. Per tre anni ho lavorato all'interno di un gruppo appartamento per adolescenti, occupandomi delle valutazioni sia cognitive che emotive e svolgendo colloqui di sostegno psicologico degli utenti della struttura.
Dal 2017 ho iniziato il mio percorso da libero professionista occupandomi dell'età evolutiva, trattando gli aspetti emotivi, la riabilitazione di specifiche funzioni cognitive, la gestione dei comportamenti problema (sia attraverso il lavoro diretto con il minore che attraverso i parent training).
Mi occupo inoltre di pazienti in età adulta, svolgendo psicoterapia mirata al trattamento di disturbi emotivi (ansia, depressione, gestione della rabbia, ecc) e psicopatologie.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.