VALENTINA OLLA PES
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il N. 21302
Sono appassionata del mio lavoro, in studio privato, come formatore e in collaborazioni con enti pubblici e privati.
Seguo in counseling psicologico adulti, adolescenti e bambini e sto completando il mio percorso di formazione in psicoterapia della Gestalt.
La mia attività si concentra sulla gestione e il sostegno per la risoluzione del disagio, mi concentro sul "qui ed ora" per supportare la persona a vivere con maggiore benessere il proprio presente e a guardare al futuro con fiducia. Ognuno può sperimentare momenti di scoramento, in cui tutti i problemi sembrano soffocarci, quasi a farci perdere il controllo sulla nostra vita e le nostre scelte. Ad ogni età.
Il mio approfondimento e il lavoro quotidiano sono finalizzati ad aiutare la persona, a seconda del suo livello di sviluppo, a ricercare e portare alla luce le risorse esistenti e a trovare strade alternative a quelle già percorse, per affrontare gli ostacoli e tracciare un nuovo corso nella propria vita.
Svolgo consulenza e parent training con i genitori, per le varie fasi di crescita e in caso di figli con disturbi specifici.
Seguo vari sportelli di ascolto presso istituti comprensivi e scuole superiori di secondo grado.
Lavoro come psicologo dell'emergenza all'interno di progetti di supporto durante e dopo gli eventi critici di emergenze psico-sociali.
Sono laureata con lode presso l'Università "La Sapienza" di Roma e perfezionata con Master di 2° livello in "Psicopatologia dell'Apprendimento" all'Università di Padova.
Socia AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento). Mi occupo di apprendimento, dall'infanzia fino all'università, faccio valutazioni e trattamenti di DSA (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia), difficoltà di apprendimento e metodo di studio, ADHD, difficoltà cognitive. Con gli studenti universitari lavoro anche sul metodo di studio e sulla consulenza di orientamento.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.