
VALENTINA LIOCE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 24/05/2010 con il N. 17994
Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato
Ritengo l'aiuto psicologico un’opportunità di crescita personale, per imparare ad attivare e canalizzare la propria creatività e le proprie risorse verso la risoluzione di problemi.
In momenti di crisi, stress o difficoltà, può succedere che si adottino strategie non più funzionali al proprio benessere e al raggiungimento degli obiettivi desiderati.
Per questo, nel mio lavoro, il mio intento è aiutare la persona a comprendere come si blocca nel risolvere i suoi problemi, perché possa divenire, progressivamente, autonoma e indipendente nel risolverli, attraverso scelte nuove e più consapevoli.
Sono attenta a costruire una relazione basata sull’autenticità ed il rispetto e a valorizzare le caratteristiche specifiche di ogni individuo, il suo essere unico e speciale.
Mi piace “essere con” la persona che mi chiede aiuto, sostenerla ed incoraggiarla mentre esplora nuove possibilità e impara a prendersi cura di sé.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.