
TOMMASO IMPERIO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/10/2018 con il N. 24189
Tommaso Imperio è uno Psicologo (n.24189) e Psicoterapeuta in formazione Junghiana presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica di Roma (CIPA).
Attualmente svolge attività privata presso i suoi studi a Roma e a Bari.
Si occupa di adolescenti, adulti, coppie e supporto alla genitorialità.
Ha svolto attività di tirocinio presso l'Ambulatorio Adolescenti del CSM della Asl Roma1 di Via Plinio.
Ha lavorato per diverso tempo in case famiglia e comunità per adolescenti.
Si è occupato di ricerca presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea nell’ambito della prevenzione del suicidio e malattie psicosomatiche.
Nella suddetta Azienda Ospedaliera ha anche conseguito un Master di II livello in Medicina delle Cefalee.
Ha svolto la sua formazione presso l’Università Sapienza di Roma, dove ha conseguito la Laurea in Psicologia della Salute e Giurico Forense con lode e meritando anche l’ulteriore titolo di Eccellenza, qualifica designata per i cinque migliori laureandi del corso di studi.
Presso l’Università Sapienza ha anche partecipato in qualità di ricercatore a progetti internazionali aventi come tema il benessere dei ragazzi e delle famiglie, esperienza che gli ha permesso di viaggiare e approfondire la conoscenza della lingua spagnola, avendo svolto un periodo di studi in Colombia, a Medellin, presso l’Università San Buena Ventura per approfondire i temi delle sue ricerche.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.