SARA CRUDI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/12/2014 con il N. 20955
Mi chiamo Sara Crudi, Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Neofunzionale (psicocorporeo). Neuropsicomotricista (in particolare in caso di disabilità). Esperta in Ipnosi Regressiva, Metodo Feuerstein e Benessere Psicologico. Utilizzo Mindfulness e Fiori di Bach. Presidente dell'Associazione UniversalMente InteGrati APS. All'interno dell'Associazione svolgo attività, in libera professione, di consulenza, sostegno e riabilitazione psicologica individuali per bambini, adolescenti e adulti e, in ausilio al colloquio psicologico, mi avvalgo di tecniche quali:
- Ipnosi Regressiva.
- Riabilitazione Psicologica (potenziamento cognitivo e metacognitivo, anche per DSA, BES e disabilità cognitive) attraverso il Metodo Feuerstein (per bambini dagli 8 anni, adolescenti e giovani adulti) e il Bright Start (per bambini dai 3 ai 7 anni).
- Neuropsicomotricità (in particolare in caso di disabilità - psichiatrica -).
Nonostante sia partita da una formazione di natura prettamente organizzativa, gli interessi che nutro verso i temi della psicologia clinica e dell’età evolutiva mi hanno portata a concentrare le mie attenzioni e le mie attività professionali – documentate da corsi e interventi psicologici, clinici e pedagogici sul campo – allo studio e alla conoscenza dei principali strumenti di intervento psicologico e pedagogico. Nello specifico, durante una esperienza professionale annuale presso uno Studio Associato Psicopedagogico di Roma, mi sono occupata di quegli aspetti che riguardano la progettazione e la conduzione di interventi personalizzati per bambini con disturbi dell’apprendimento e del comportamento, volti al recupero delle difficoltà rilevate, talvolta anche attraverso attività creative progettate ad-hoc per ogni bambino; ideazione, progettazione e costruzione di materiali di intervento; osservazione diaristica delle attività realizzate dai bambini.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.