ROSSANA DICIOLLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2013 con il N. 20004
Il servizio di consulenza psicologica è rivolto a chi desidera o senta l'esigenza di ripensare alcuni problemi che incontra nei propri contesti di appartenenza come la famiglia, la scuola e il lavoro. Molti problemi comuni che le persone vivono nelle relazioni possono essere trattate con soddisfazione rivolgendosi allo psicologo: vissuti come diffidenza e rabbia, ansia, stress, attacchi di panico, blocchi o problemi di riuscita nei percorsi di sviluppo, intense gelosie, sentimenti di insoddisfazione, dipendenze limitanti da persone o da sostanze, conflittualità nelle relazioni affettive, in famiglia e a lavoro. La specificità dell'intervento psicologico è volta a conoscere per intervenire sui più comuni problemi di convivenza e sugli aspetti di adattamento attraverso colloqui: questi sono orientati a costruire una relazione utile a conoscere le cause e a comprendere e pensare le proprie emozioni. L'obiettivo dal quale sono orientata è l'individuazione di linee di sviluppo rispetto ai problemi posti dalla committenza per migliorare i rapporti tra individui entro i sistemi di convivenza.
I risultati? Un'esperienza di apprendimento di comprensione delle proprie emozioni e di come farsene qualcosa attraverso nuove lenti.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.