ROSANNA BOCCHINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/05/2012 con il N. 19338
Psicologa clinica e di comunità, ho conseguito la prima specializzazione in psicodiagnostica sui test di Rorschach e i proiettivi, presso la Scuola Romana Rorschach, con cui ho avuto il piacere di collaborare per due anni. Mi sono specializzata in psicoterapia familiare con la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare “S.R.P.F.” di Carmine Saccu, e ho lavorato come specializzanda per quattro anni presso l’ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina a Roma. Ho sempre lavorato anche durante il corso di laurea con le cooperative sociali, a scuola e in casa famiglia. Ho attivato un progetto “Check-up psicologico” di prevenzione dei disturbi alimentari, presso un centro benessere e quattro centri sportivi, e proprio lavorando in queste strutture mi sono resa conto di quanto sia importante la presenza dello psicologo, più vicina alla gente comune, più “user friendly”. Altre esperienze importanti, ho lavorato con la Provincia di Roma in qualità di tutor al Seminario di Aggiornamento: “La Relazione educativa ed il ruolo dell’educatore” ; un'altra esperienza molto stimolante è stata lavorare come Consulente FormezPA Centro servizi, assistenza studi e formazione, nella stesura dei test di psicologia per il concorso Ripam di Napoli e in seguito, Membro della commissione in qualità di docente di psicologia del concorso Ripam di Napoli per la selezione e l’assunzione di docenti e istruttori della scuola d’infanzia.
In questo momento sono impegnata nella ricerca di collaboratori per ampliare il mio progetto di -“Check-up psicologico”nei centri sportivi e benessere, dal momento che mi sono ritrovata a lavorare non solo con utenti con disturbi alimentari ma anche utenti con diverse problematiche, come violenza domestica, abusi sessuali infantili, disturbi depressivi e d’ansia.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.