ROSALBA CARDILLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/04/1995 con il N. 5920
Laureata in Psicologia presso “La Sapienza” di Roma il giorno 6 aprile del 1993, ha svolto un tirocinio pratico presso un Centro di Salute Mentale di RMB 3.
In seguito ha lavorato in una comunità psichiatrica ed in un centro diurno occupandosi di pazienti con gravi disturbi psicotici.Nel 1998 si è specializzata in psicoterapia con approccio cognitivo-comportamentale.
Dal conseguimento della predetta specializzazione ai giorni attuali ha proseguito nella sua ricerca occupandosi particolarmente di problematiche relative all’ansia , attacchi di panico e disturbi alimentari.
Dal 2017 collabora con l’associazione “La Fenice” per
la conduzione di gruppi sul gioco d’azzardo patologico. Inoltre negli anni ha seguito numerose consulenze e percorsi terapeutici con bambini ed adolescenti sperimentando, l’applicazione dei principii fondamentali dell’approccio cognitivo, sia nei processi di sviluppo normale che in quelli patologici.
Sempre dal 2017 ha cominciato ad occuparsi di disturbi dell’apprendimento “DSA e BES” focalizzando la sua attenzione particolarmente sugli aspetti emotivi- comportamentali che sovente si presentano in comorbilità al disturbo primario.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.