RICCARDO CAPOZZI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il N. 412
Il dr. Riccardo Capozzi esercita come Psicologo dal 1986. Nella clinica adotta una Psicoterapia Integrata Cognitivo-Relazionale (Psicoanalisi Relazionale e Terapia Cognitiva) per affrontare in modo più comprensivo sia i problemi emotivi che quelli cognitivi, ed ha maturato un'ampia esperienza su: ansia, depressione, affettività, sessualità e dipendenze. Particolare esperienza in Psicotraumatologia ed in Psicologia delle Emergenze ed in EMDR. La psicoterapia cognitivo-relazionale può essere effettuata a livello individuale o di coppia. In entrambi i casi è previsto un percorso "breve" utile per affrontare disagi riferibili ad un particolare momento di difficoltà della vita personale o di relazione.
Ha compiuto un'Analisi Personale quinquennale a quattro sedute settimanali ed un'Analisi di Gruppo biennale a due sedute settimanali, oltre che varie Supervisioni individuali e di gruppo.
Ha acquisito una competenza in Sessuologia e nella Terapia di Coppia affrontando così in modo integrato problematiche sessuologiche e relazionali. Ha una particolare esperienza nella Terapia di sostegno all'orientamento sessuale ed all'identità di genere.sia in adolescenti che giovani
ed adulti. Si occupa di ricerca in psicoterapia.
Un altro settore professionale è quello dellì'orientamento scolastico e professionale e della consulenza aziendale dove ha maturato esperienza nella gestione delle risorse umane sia in ambito di selezione che di formazione. Da sottolineare infine il contesto della gestione delle risorse umane nella costituzione di team cognitivamente bilanciati per conseguire al meglio i target aziendali prefissati.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.