
RAFFAELLA GRASSO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 11/11/2002 con il N. 10699
L' attività clinica è l'area a cui mi dedico maggiormente; ultimamente ho arricchito la mia tecnica di riferimento con l' utilizzo di terapie all'avanguardia quali l'EMDR per trattare traumi relazionali e complessi e di tecniche quali il Coping Power Program per trattare i disturbi del comportamento nell'infanzia.. Da alcuni anni mi occupo di attività peritale in ambito civile e svolgo attività di sostegno nel campo del terzo settore anche detto “sociale”, ho esperienza con tutte le tipologie di disagio, tossicodipendenti, alcolisti, minori a rischio, handicap, nuclei mamma-bambino, vittime di tratta, senza fissa dimore, e richiedenti asilo.
Ho condotto gruppi legati alla problematica dell’alcool e di sostegno ai familiari di persone con disturbi da dipendenza da sostanze.
Presso i centri d’accoglienza svolgo attività di SUPERVISIONE CLINICA all’equipe di lavoro per sostenerli nel lavoro sociale e gestire le dinamiche emotive che possono emergere nel lavoro giornaliero con gli ospiti dei centri.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.