CHIARA PIANCIAMORE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2018 con il N. 23855
Nata e cresciuta a Roma, ho conseguito la mia prima laurea in “Scienze e Tecniche Psicologiche di Valutazione Clinica nell’Infanzia, nell’Adolescenza e nella Famiglia” nel 2013, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Due anni dopo, ho ottenuto con il massimo dei voti e la lode la laurea magistrale in “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione” presso l’Università Pontificia Salesiana. A seguire ho arricchito la mia formazione con un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) ed una serie di corsi di approfondimento incentrati su tale tematica, oltre che sulla diagnosi ed il trattamento del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). Nel corso del 2022 ho poi concluso, nuovamente con il massimo dei voti, un percorso di specializzazione quadriennale in psicoterapia ad approccio umanistico-bioenergetico, ottenendo così il titolo di Psicoterapeuta.
Ad oggi mi occupo principalmente di: Interventi di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti a minori, giovani adulti e adulti (coppie e famiglie comprese); Valutazioni psicodiagnostiche; Progetti volti alla promozione dell'inclusione sociale e professionale delle persone con Disabilità e/o Neurodiversità; Gestione e conduzione, per diverse Aziende, di gruppi di sostegno psicologico e supporto emotivo, rivolti ai dipendenti genitori di figli con Disturbi del Neurosviluppo; Adesione a progetti sia nazionali che finanziati dalla Comunità Europea, volti alla promozione del benessere psicologico delle persone in condizioni di svantaggio socio-economico; Interventi di screening DSA e BES all'interno di diverse scuole del territorio romano; Corsi di formazione sul metodo di studio.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.