MONIA CURI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2007 con il N. 14964
Psicologo - Psicoterapeuta ed Ipnoterapeuta
attiva nella prevenzione, cura e sostegno di problematiche legate al disagio affettivo e relazionale per coppie, famiglie , adulti e giovani adulti.
La formazione presso L’Istituto Relazionale Integrato (ITRI) mi ha consentito professionalmente di strutturare un lavoro clinico integrato che parta dalla rete delle relazioni sociali, che coinvolgono l'individuo, per poi giungere ad un sentire emotivo e profondo del soggetto rispetto alle relazioni affettive. Tale “integrazione” ha sviluppato anche una forte motivazione allo sviluppo di una rete sociale nel lavoro e, quindi, al ricercare forme di collaborazione sul territorio.
La specializzazione in Ipnosi attraverso la frequentazione del Master di II livello in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana ( SII) mi ha consentito di affinare l'utilizzo di uno strumento di intervento clinico oltre a consentirmi di acquisire competenze su un nuovo approccio psicoterapeutico.
Aree lavorative attuali
Ambito Psichiatrico e del disagio sociale: Mi occupo del sostegno clinico, in gruppo , individualmente, in coppia e con famiglie in situazioni di disagio psicologico e sociale.
Ambito Disagio emotivo familiare: co-conduttore di un gruppo per pazienti giovani adulti ed adulti e le loro famiglie presso una sede del Municipio VIII di Roma.
Ambito socio-sanitario: Psicoterapeuta presso società private in qualità di consulente per l’integrazione della tecnologia assistiva informatica a supporto della comunicazione; Psicoterapeuta presso strutture private convenzionate con il SSN, intervento clinico di supporto alla fragilità e sostegno alla partecipazione dei caregiver informali nel processo di cura del paziente; coordinamento con particolare riferimento all’interdisciplinarietà degli operatori sanitari per l’appropriatezza delle cure.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.