
MICHELA FOSCHI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/12/2004 con il N. 12541
Laureata in psicologia clinica e di comunità all'Universita La Sapienza di Roma. specializzata in psicoterapia familiare in terapia sistemico-relazionale, approccio simbolico esperenziale, presso la scuola Romana di psicoterapia familiare, con esperienze maturate nella ASL roma 6 (Ciampino e Velletri) , in alcune cooperative sociali presso vari comuni in provincia di Latina e all'estero: Guadelala (presso l'Associazione movimento de jovenes de le calle) dove mi sono occupata di supporto psicologico a ragazzi per mezzo di tecniche terapeutiche di gruppo e individuali nell'area di psicoterapia evolutiva, con la supervisione del prof. Gerard Lutte; In Nicaragua, dove mi sono occupata di prevenzione a tutela legata a problematiche di donne e bambini vittime di violenza ( ONG Colectivo de Mugeres de Matagalpa) e in Spagna. Attualmente svolgo attività privata, presso studi privati nei pressi di Piazza Bologna e San Giovanni, mi occupo principalmente di consulenze psicologiche; Colloqui psicoterapeutici; Colloqui individuali, di coppia; Colloqui con adolescenti e adulti.Svolgo la mia professione attraverso una forte relazione umana, dedita all'ascolto attento e interessato, alla reciproca fiducia e aiutare le persone a riappropriarsi della propria vita, ad accettarsi per quello che si è.
Dal 01/03/2019, didatta nei training, dei corsi di specializzazione in psicoterapia familiare, indirizzo sistemico relazionale, presso la scuola romana di psicoterapia familiare, sita a Roma Via Reno, 30.
dal 01/09/2019,collaboro presso l'Associazione Socio-Sanitaria (Angelo Azzurro) Roma, in qualità di psicologa, psicoterapeuta, con persone e famiglie, con disturbi di comportamento, e con pazienti psichiatrici e loro familiari, con la collaborazione di una Psichiatra.
Idonea a partecipare al conso di specializzazione sostegno VI ciclo scuole superiori primo grado, a seguito concorso presso Università degli studi Tor Vergata di Roma.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.