MICHELA TARGONATO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2017 con il N. 23155
Mi occupo di consulenza e supporto psicologico per bambini, adolescenti e genitori in caso di disturbi dell’eta evolutiva, relazionali e d’ansia; sostegno allo studio e individuazione di un metodo di studio personalizzato per bambini e adolescenti con difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento e deficit dell'attenzione e iperattività.
Effettuo valutazioni psicodiagnostiche di bambini, adolescenti e adulti (test cognitivi, della personalità, disturbi d'ansia, ADHD...) e sono esperta nella somministrazione ed interpretazione del Test di Rorschach. Presto servizio anche come Consulenze Tecniche di Parte in ambito giuridico-peritale, soprattutto per cause civili di affidamento e/o di valutazione delle capacità genitoriali, per gestire e mediare le dinamiche conflittuali tra le parti e salvaguardare il benessere psicofisico del minore.
Dal 2016 offro sostegno psicologico ai pazienti ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e alle loro famiglie, come volontaria dell'associazione Amici di Marco D'Andrea ONLUS. Per la stessa associazione mi occupo della selezione, formazione e valutazione dei volontari che ne fanno parte e offro loro sostegno e supporto psicologico per affrontare la loro attività in reparto.
Dal 2014 collaboro con il TSMREE dell'ASL RM 4 di Fiano Romano (RM) dove effettuo valutazione psicologica e cognitiva di bambini e adolescenti (0 -18 anni) e con le scuole del territorio per sostenere e supportare gli utenti seguiti presso il TSMREE, insieme al Neuropsichiatra Infantile.
Ho esperienza come educatrice domiciliare e scolastica con bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento, dello Spettro Autistico, ADHD e con problematiche emotivo-relazionali.
Frequento il secondo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia relazionale (IIPR).
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.