MICAELA PONTI GUTTIERES
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/03/2017 con il N. 23009
Fasi del ciclo di vita, salute, genitorialità, perinatalità, infanzia, adolescenza, sessualità, disagio relazionale, familiare, e di coppia, disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi psicosomatici e dell’alimentazione, difficoltà comportamentali, emotive, ed esistenziali. L’orientamento psicodinamico assegna valore centrale alla singolarità della persona, al fine di elaborare le cause del problema e formulare nuove possibili risposte.
Laureata in Filosofia, in Psicologia Clinica e diplomata in Arte Drammatica, si forma in ottica interdisciplinare sulle teorie e tecniche di rappresentazione, con particolare attenzione ai rapporti tra teatro e psicoanalisi. Consegue perfezionamento in Clinica Psicoanalitica dei Nuovi Sintomi presso Jonas Onlus, con cui collabora diversi anni, e in Psicopatologia Perinatale e Sostegno integrato alla Nascita e alla Genitorialità presso il policlinico Agostino Gemelli. Specializzanda in Psicoterapia Psicoanalitica presso Laboratorio Freudiano e praticante in psicoterapia presso ASL RM5 è membro docente di Skia. Summer School di Estetica e Psicoanalisi, e autrice di pubblicazioni in volumi collettanei, oltre che relatrice per diversi seminari e convegni accademici. Conduce progetti e iniziative in ambito culturale, artistico e sociale.
Convenzioni attive con FNOPI (Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche), Kiwanis International, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti (UICI), Arma dei Carabinieri, dipendenti delle aziende del gruppo ENEL-FISDE, associazione L'Altra metà della divisa, AssoMedico, Consulenti del Lavoro, Guardia di Finanza
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.