
MARTINA CARBONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/03/2013 con il N. 19775
Sono una Psicologa Clinica, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, iscritta all’albo della regione Lazio n. 19775.
Ho studiato Psicologia Clinica e di Comunità all'Università Europea di Roma. Dopo la laurea mi sono specializzata in diagnosi e riabilitazione conseguendo il master di II livello in Neuropsicologia Clinica del bambino, dell’adulto e dell’anziano presso l’istituto Skinner di Roma.
Sempre nello stesso istituto mi sono specializzata in Psicoterapia cognitivo comportamentale causale. Tale approccio postula una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, sottolineando come molti dei nostri problemi (tra i quali quelli emotivi) siano influenzati da ciò che facciamo e ciò che pensiamo nel presente, qui ed ora.
Il mio percorso professionale e la mia motivazione mi hanno condotto ad essere la fondatrice e Presidente di Semi di Girasole, un’associazione di professionisti sanitari che lavora in sinergia e in equipe occupandosi del benessere della persona, dal bambino all’anziano.
Coordino la valutazione neuropsicologica e il trattamento riabilitativo delle principali difficoltà evolutive: DSA, ADHD, disabilità intellettiva, difficoltà emotive e comportamentali, scarsa autostima, autismo.
Con la presa in carico del bambino consegue la presa in carico della famiglia attraverso il sostegno alla genitorialità, il parent training e/o consulenze;
e della scuola attraverso la mediazione scolastica, l’affiancamento alle insegnanti.
Oltre ad essere psicoterapeuta cognitivo comportamentale sono esperta EMDR (livello II), mi occupo dei principali disagi psicologici del bambino, dell’adolescente e dell'adulto, quali: disturbi d'ansia, fobie, disagi emotivi, stress, problemi alimentari, disturbi del sonno, aggressività, training assertivo, bassa autostima, disturbi dell’umore, dipendenze, problemi di coppia.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.