MARINA MIGLIORINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/03/1998 con il N. 7383
Sono psicologa dal 1995 ed ho conosciuto la Bioenergretica nel 1998 e da allora non me ne sono mai distaccata.
Nel 2005 sono diventata Psicoterapeuta con specializzazione in Bioenergetica presso la SIAB di Roma.
Conduco Classi di esercizi di Bioenergetica e sostengo percorsi di Psicoterapia individuale con approccio bioenergetico.
Nel frattempo ho lavorato presso un servizio rivolto ai genitori in collaborazione con i servizi sociali, della asl e con le scuole (dai nidi alle scuole medie) realizzando incontri di sostegno ai genitori ed incontri di gruppo con genitori e/o insegnanti su tematiche inerenti il rapporto genitori-figli e le tappe di sviluppo dell'infanzia e dell'adolescenza.
Incontro singoli genitori o coppie genitoriali per Percorsi di consulenza e Sostegno alla genitorialità.
Ho lavorato presso diversi servizi/progetti in ambito sociale rivolti a persone con disabilità di varia entità e svantaggio sociale. Attualmente sono formatrice presso un centro di formazione professionale rivolto a disabili mentali e psichici.
Nel 2008 ho completato una Specializzazione in Psicodramma psicoanalitico presso l'Istituto Mosaico di Bologna; anche questo approccio pone una particolare attenzione alla persona sia nei processi mentali che nella spontaneità dell'azione corporea.
Dal 2011 ho attivato con una collega un Gruppo intensivo a cadenza mensile di Bioenergetica e Psicodramma: nella cornice e con gli strumenti dello Psicodramma vengono utilizzate tecniche bioenergetiche di consapevolezza corporea e di espressione di sè al fine di rendere più efficace il processo terapeutico.
Svolgo attività di formazione rivolta ad operatori sociali sui temi della disabilità e dello stress lavoro correlato.
Collaboro con professionisti dell'area della salute psico- fisica.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.