MARIA TERESA ROSSI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/10/2014 con il N. 20807
La mia attività si rivolge principalmente a quelle situazioni e problematiche che inducono forti cambiamenti nel proprio Stile di vita e al generale benessere (si pensi alle forti preoccupazioni, a pensieri intrusivi, traumi) ponendosi come fattori di rischio per l’incolumità psico-fisica personale e di chi ci è accanto. Mi occupo di:
- PSICOLOGIA DEL BENESSERE (migliorare il proprio stile di vita, percorsi di empowerment ), PSICO-EDUCAZIONE
-DIPENDENZE DA SOSTANZE o da COMPORTAMENTI maladattivi (colloquio anamnestici e psicodiagnostico)
-DIPENDENZE AFFETTIVE, RELAZIONI CONFLITTUALI o VIOLENTE, vittime o autori di STALKING (sinergia servizi Territoriali)
-Consulenza singola o di coppia nei casi di Separazione e/o divorzio
-SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA' (gestione dei cambiamenti nelle diverse fasi evolutive dei propri figli),
-MEDIAZIONE FAMILIARE (come opportunità di riorganizzare la genitorialità in fase di separazione e/o divorzio, non lasciando che “altri” decidano per noi!)
-Ambito forense (consulenza psicogiuridica - CTP in ambito civile e
penale)
-Seminari/focus group (docenti, genitori, studenti) su tematiche legate ai cambiamenti significativi nel ciclo di vita in un’ottica preventiva o di riduzione del danno. Promozione del benessere
Il mio slogan è "Io sono": partire dalla definizione di sé quindi degli altri, per fare scelte consapevoli, protagonisti attivi della propria vita!
Parte integrante del mio lavoro è la sinergia operativa con i diversi attori della Rete dei Servizi Socio-Sanitari Territoriali e Nazionali (alimentata e sostenuta negli anni) e con altri Professionisti (oltre a colleghi, Avvocati, Medici Legali, Psichiatri, nutrizionisti ecc.) al fine di fornire la migliore risposta al bisogno espresso. Consulenza anche on line.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.