
MARIA SILVIA D'AMATO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/09/2003 con il N. 11361
Sono la Dott.ssa Maria Silvia D’Amato, psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento analitico, individuale e di gruppo.
Dalla mia città natale, Torino, mi sono trasferita a Roma dove mi sono Laureata in Psicologia all’Università “la Sapienza” e in seguito con un Master biennale in Psicopatologia e Psicodiagnostica presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma (Smorrl) ho acquisito una formazione specialistica necessaria per la somministrazione dei test psicologici per la diagnosi del funzionamento psichico e il profilo di personalità.
Ho voluto in seguito approfondire ulteriormente il mio iter formativo cercando nella psicoanalisi un confronto possibile. Così mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento analitico presso la S.P.I.G.A. di Roma, Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi.
Ho lavorato come Psicologa presso l’Associazione medica Artemis, per l’osservazione, la valutazione e l’intervento in Neurologia, Psichiatria e Psicoterapia, presso l’ S.P.D.C. dell’ospedale S. Camillo-Forlanini di Roma, come psicoterapeuta individuale e di gruppo presso il Servizio DCA (Disturbi del comportamento alimentare) della ASL RM E, come Docente di psicologia presso diverse Associazioni no profit e nell'ambito della formazione. Ho lavorato per diversi anni alla Casa di Reclusione di Spoleto e presso il ROP (reparto di osservazione psichiatrica). Recentemente ho lavorato presso la Casa di Reclusione di Rebibbia e la Casa Circondariale di Regina Coeli. Attualmente sono Dirigente psicologa presso il Ser.D di Terni (Asl Umbria 2)
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.