
MARIANNA CONTRADA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/11/2014 con il N. 20845
Benvenuti!
Sono una psicoterapeuta (Analista Transazionale). Dal 2015 lavoro come psicologa ricercatrice presso l’Unità Post-Coma della Fondazione Santa Lucia IRCCS (RM). Collaboro a diversi progetti di ricerca biomedica e multicentrici con specifiche competenze statistiche e neuropsicologiche.
Svolgo la mia attività di psicoterapeuta e analista transazionale con pazienti, anche non neurologici, attraverso un intervento terapeutico orientato alla remissione dei sintomi raggiunta con un lavoro incentrato non solo sul comportamento. Maggior attenzione viene data ai conflitti inconsci che caratterizzano le relazioni interne tra Bambino e Genitore; ed il processo terapeutico è fondato sul contratto al cui conseguimento concorrono sia il paziente sia il terapeuta (relazione), su un piano di parità.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.