MARIA ELENA IANNONI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/12/2013 con il N. 20272
Psicologa clinica, dottore di ricerca in Psicologia dinamica e clinica, Psicoterapeuta ad orientamento relazionale-sistemico.
Ho indirizzato le mie competenze professionali verso l'ambito clinico al quale attualmente mi dedico tramite attività a vari livelli attraverso interventi sia in ambito privato che ospedaliero, occupandomi prevalentemente di problematiche nelle dinamiche relazionali familiari e di coppia (coniugale, genitoriale) e, in particolare, di difficoltà nella fase dell'adolescenza e dello svincolo (Disturbi dell'alimentazione, Dipendenze, Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore); svolgo attivitá di supporto e sostegno scolastico attraverso corsi sulla metodologia, la motivazione e l'orientamento allo studio in contesti scolastici ed educativi.
Svolgo inoltre attivitá di servizio socio-assistenziale a favore di minori e adulti diversamente abili, sia in ambito scolastico che domiciliare (in particolare Autismo, DSA ed altri tipi di difficoltà cognitive e/o relazionali); attualmente mi occupo inoltre di attività di ricerca e di supporto e assistenza a persone con patologia cronica (Diabete, Autismo) ed ai loro familiari. Attraverso la collaborazione con una comunità residenziale terapeutico-riabilitativa ho svolto attività con pazienti psichiatrici giovani adulti e con le relative famiglie.
Sono orientata a lavorare in un'ottica bio-psico-sociale andando quindi a valorizzare e potenziare le risorse e le capacità dei soggetti attraverso attività che coinvolgono l'individuo nell'interezza della sua persona ed attraverso interventi che includano i contesti ed i sistemi nei quali esso è inserito.
Ricevo per attività privata presso lo Studio sito in Via della Giuliana, 38 di Roma (zona Prati) e presso lo studio sito in Via Marmorata, 139 (zona Testaccio), studi che si avvalgono di un'equipe multidisciplinare.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.