
MARIA CRISTINA VESPA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2011 con il N. 19063
Sono Maria Cristina Vespa, Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Psicologa dell’educazione e dello sviluppo, iscritta presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Essere una psicoterapeuta significa avere la possibilità di dedicarmi alle persone, entrando in contatto con una profondità e una delicatezza che poche altre professioni consentono. Una professione per me animata da una vocazione e vissuta anche come una missione.
Nell’accompagnare me e le persone che incontro, tengo presente una frase che mi ha sempre ispirato: “Non ci sono strade facili ma solo destinazioni che valgono la fatica del cammino".
Svolgo il mio lavoro a Roma, presso lo studio di psicoterapia ubicato nel quartiere di San Giovanni.
Mi occupo di psicoterapia individuale (anche nella modalità online) e psicoterapia di gruppo; di consulenza e supporto psicologico individuale, sostegno alla genitorialità, consulenza psico-educativa per operatori dell'ambito educativo, orientamento professionale e vocazionale, formazioni e seminari su tematiche psico-educative, come per esempio: tecniche di comunicazione, training di assertività, leadership e autorevolezza, l’intelligenza emotiva, gestione delle emozioni, psicologia scolastica, pre-adolescenza e adolescenza, genitorialità.
Varie sono le aree di intervento su cui mi focalizzo, accogliendo nel mio studio adolescenti, giovani adulti e adulti.
Mi occupo di:
Disturbi d’ansia e fobie
Disturbi depressivi e dell’umore
Disturbi psicosomatici
Disturbi dell’alimentazione
Dipendenze
Difficoltà affettive, relazionali e sociali
Traumi, disturbo da stress post traumatico
Lutto e perdita
Separazioni e situazioni conflittuali
Stress, difficoltà lavorative o scolastiche
Problemi di coppia e familiari
Riconoscimento, comprensione e gestione delle emozioni.
Per richiedere un appuntamento o ricevere informazioni sui servizi offerti o le metodologie di lavoro, è possibile prendere contatto attraverso i riferimenti indicati nella pagina.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.