MARIA CARLA GIGLIO COBUZIO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/05/2002 con il N. 10353
L’ottica, che muove il lavoro della Dottoressa Giglio Cobuzio, è la promozione del benessere, benessere in teso nella forma in cui tutti i partecipanti ad una relazione in un determinato contesto hanno la possibilità di confrontarsi in modo chiaro, con ruoli chiari e regole chiare. In effetti benessere non significa necessariamente assenza di conflitto ma il conflitto può esistere all’interno del benessere se conflitto è inteso come confronto costruttivo tra due più persone che si relazionano e non inteso come sfida; in tal caso sarebbe in agguato il disagio
La Dott.ssa Giglio Cobuzio Maria Carla dal 2000 svolge attività di psicologa presso strutture pubbliche e private. Esperta sul tema della comunicazione ha svolto diversi corsi di formazione nel Lazio e in Campania presso scuole e enti pubblici. Ha lavorato per molti anni sul tema delle tossicodipendenze e con gli adolescenti.
Oggi si occupa svolge l'attività di psicoterapeuta a coppie e a famiglie in difficoltà e presso scuole che hanno bisogno di capire come impostare la relazione con gli studenti e con le famiglie.
Esperta anche in psicologia sportiva, settore attività di base, è consulente presso alcune scuole calcio della capitale.
AREA PSICOLOGIA
Colloqui familiari e di coppia
Consulenze individuali
Perizie psicologiche
Consulenze per problematiche legate al ciclo vitale (divorzi, separazioni, lutti, trasferimenti, cambi di lavoro...)
Colloqui di orientamento ai bisogni e agli obiettivi
Somministrazioni test per adulti e bambini
Consulenze sportive
Consulenze su disturbi del comportamento alimentare
Consulenze sull'adolescenze dei figli
Corsi di formazione sull'età evolutva
Corsi di formazione sulla comunicazione efficace
Terapia EMDR
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.