MARIA CRISTINA PACELLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/02/2005 con il N. 12654
Laureata nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” in Psicologia, Indirizzo di psicologia Clinica e di Comunità.
Diploma in Psicologia Giuridica presso l’Istituto per lo studio delle psicoterapie s.r.l. Centro di Psicologia Giuridica di Roma.
Specializzazione in Psicoterapia dell’Età Evolutiva ad indirizzo psicodinamico presso l’Istituto di Ortofonologia di Roma con conseguimento del Diploma di Specialista in psicoterapia ad indirizzo psicodinamico..Ho frequentato ilMaster biennale “Dall’appuntamento all’incontro” rivolto a professionisti abilitati alla psicoterapia con incontri teorici sulla proposta analitica di A. B. Ferrari e incontri dedicati alla supervisione clinica di gruppo.
Dal 2013 al 2019 ho fatto parte della equipe del Centro di Psicologia per la Famiglia “Il Nido e il Volo” come Referente dell’area di Intervento psicoterapico per adulti e area psicologia femminile.
All’interno del Centro ho avviato e condotto cicli di seminari rivolti specificamente alle donne, ai genitori, agli adolescenti e incontri circa la questione dell’inconscio maschile e femminile. Mi sono ulteriormente Specializzata nella Sandplay Therapy (Terapia della Sabbia) presso l' AISPT.
Sto attualmente frequentando il corso biennale di alta formazione in Sandplay Therapy presso l'AIPA. Socia del LAI laboratorio analitico delle immagini.
Attualmente svolgo la mia attività professionale presso lo studio "Furi39" studio polispecialistico per la salute mentale. Continuo a condurre seminari sulla psicologia del profondo e seguire corsi per l'aggiornamento professionale.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.