MANUELA BIANCHI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/05/2014 con il N. 20547
Sono la Dott.ssa Manuela Bianchi, una psicologa clinica che si occupa principalmente di consulenza ed intervento individuale,familiare e le problematiche relative alla coppia. Attualmente il mio studio si trova a Sora (fr) su viale san Domenico, in un contesto riservato per garantire tutta la privacy necessaria, facilmente raggiungibile e con disponibilità di parcheggio.
La mia formazione è clinica, ritenendo la psicologia un ambito molto esteso e in continuo movimento, non credo si possa fare a meno di seguire il flusso della passione per la disciplina e di conseguenza della formazione continua. Sono una psicoterapeuta di indirizzo cognitivo post-razionalista, ho frequentato la scuola IPRA scuola fondata da Vittorio Guidano e che attualmente ha come suo direttore Giampiero Arciero.
Credo nell'unicità della persona e quindi della sua "esperienza", che va accolta ed elaborata tenendo conto della soggettività della stessa. A questo proposito ritengo che non possano esserci concorrenti in questo lavoro ma colleghi con cui condividere e accrescere reciprocamente le proprie competenze e conoscenze nel rispetto della deontologia professionale e quindi del benessere del paziente/cliente che prima di ogni cosa è una persona. Gli utenti dovrebbero scegliermi perché credo nella terapia come "cura attraverso le parole", come percorso di crescita e di scoperta per aiutare la persona a posizionarsi al centro della propria esistenza, ad essere l'unico autore della storia della propria vita e non lo spettatore di una trama scritta da altri.
Lavoro presso una RSA come psicologa e sono responsabile del servizio di una Comunità Alloggio per persone anziane. Collaboro con una ONLUS che si occupa del trattamento e del contrasto del Gap- disturbo da Gioco d'azzardo patologico.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.