NAUSICA ALESSANDRA DE PAOLI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/03/2014 con il N. 23450
Il mio lavoro è volto alla prevenzione e al sostegno del disagio psicofisico che in ogni momento della vita può essere sperimentato sia direttamente che attraverso il contatto con la sofferenza altrui. Per questi motivi la mia attività si rivolge a chiunque abbia la necessità di comprendere, affrontare e/o prevenire situazioni di sofferenza.
La mia attenzione è rivolta alla persona, nella sua totale complessità: ogni individuo, infatti, è unico. I sintomi, non sono altro che la manifestazione di un più complesso sistema di funzionamento con cui la persona esprime, riconosce e verbalizza una più profonda sofferenza.
Siamo fatti di mente, corpo ed emozioni ad essi correlate e non possiamo ignorarlo. Ognuno di questi aspetti è al tempo stesso separato e connesso.
Nel tempo, ignorare o minimizzare un problema può solo contribuire a nasconderlo o aggravarlo. Affrontarlo può invece aiutare non solo a superare il disagio, ma anche portare a cambiamenti inaspettati che, all’ interno di un percorso terapeutico , sono riconosciuti, valutati e ponderati.
Privatamente svolgo terapia individuale Cognitivo- Comportamentale Integrata (adolescente e adulto) e di coppia.
Terapia Sensorimotor (I livello)
Terapia EMDR (II livello)
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.