GRAZIA BANDIERA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 01/03/2010 con il N. 17463
Grazia Bandiera
Psicologa Clinica (iscrizione albo degli Psicologi del Lazio con n° 17463)
Psicosessuologa (formata presso Aisc, Roma)
Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico Interpersonale (formazione presso Spiga, Roma)
Svolgo attività di libero professionista presso il mio studio privato sito in via Gargana, 34 a Viterbo e presso la Società Spiga (Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi) in via Poggio Moiano, 34c a Roma.
Di cosa mi occupo:
Come Psicologa-Psicoterapeuta mi occupo prevalentemente di problematiche relazionali e affettive, di stati d’ansia e depressivi, di disturbi del comportamento alimentare, negli adolescenti e negli adulti.
Come Psicosessuologa tratto le problematiche sessuali e relazionali-affettive sia della coppia che del singolo, le disfunzioni sessuali e le problematiche legate all’identità sessuale: dall’identità di genere all’orientamento sessuale (difficoltà nell’accettazione di sé, della propria omosessualità, coming out).
Offro consulenze e psicoterapie brevi di sostegno alla genitorialità (difficoltà di concepimento e sterilità di coppia, problematiche relazionali con i figli, difficoltà ad accettare l’orientamento sessuale dei figli e problematiche legate all’identità di genere).
Fuori dallo studio privato la mia attività di psicologa-formatrice si svolge nelle scuole secondarie di secondo grado, in cui partecipo a progetti legati all’educazione alle differenze, da quelle culturali, al riconoscimento degli stereotipi e dei pregiudizi legati al genere, al contrasto del fenomeno del bullismo, cyberbullismo e quello di tipo omofobico. La mia attività di formatrice su questi temi riguarda anche l’educazione permanente agli adulti attraverso corsi e seminari
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.