GIULIA PETRANGELI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/09/2009 con il N. 17259
"Per crescere un bambino ci vuole un Villaggio"- Mi laureo come Psicologa dell' Educazione e dello Sviluppo alla Salesiana e nell'arco dei successivi dieci/dodici anni oltre a lavorare per l'età evolutiva con bambini e famiglie, approfondisco, mi specializzo e lavoro sempre più nell'ambito della Psicologia Perinatale e della Salute Alimentare, in età pediatrica.Due aspetti complessi e,a mio avviso,uniti tra loro per cui ritengo necessario creare Rete.Sono infatti Referente della Rete Professionale "Psicologia e Salute Perinatale" e "Psicologi al Servizio della Salute Alimentare".Per questo, nel VII Municipio effettuo sostegno nel post parto a domicilio e ho attivato uno "Sportello di Ascolto Psicologico" per Genitori,presso "Latte&Coccole" in cui Ascoltarsi, Raccontarsi liberamente comprendendo il cambiamento Materno e Paterno, le Emozioni o disagi che esso può suscitare.Una attenzione particolare è dedicata ai neo genitori che sono Adolescenti ed esperienze di traumi e lutti. Svolgo altresì tematiche per genitori anche in gruppo: dall'Educazione Alimentare e mense scolastiche, aspetti psicofisiologici come il sonno dei bambini, la relazione di Allattamento e svezzamento. Ho conseguito una formazione specifica sulla Psicologia del Comportamento Alimentare,come Clinico per Psicoprofilassi al Parto e Tecniche di rilassamento e Training autogeno. Formata come insegnante di Massaggio Bioenergetico Neonatale, per l'acquaticità in gravidanza e neonatale, ho esperienze di conduzione in gruppi in ogni attività sopra descritta.
Data l'esperienza come insegnante per la primaria, maestra per materna ed educatrice nido per circa undici anni, svolgo l'attività di Formatrice in ambito psicopedagogico e sanitario pediatrico.La mia rete professionale e dal potenziale umano colorato si avvale oltre che di psicologi e psicoterapeuti, di consulenti per l'allattamento (IBCLC), nutrizionisti, diabetologi, ostetriche, pediatri, osteopati, ed è in continua evoluzione. Roma VII° Municipio.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.