GIULIA MARZOLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2005 con il N. 13276
Il tipo di psicoterapia in cui mi sono specializzata è ad orientamento cognito comportamentale.
Questo tipo di psicoterapia attraverso numerosi e variegati metodi di intervento, si focalizza sul disagio presentato dal paziente ed esplora tutti gli aspetti del problema, identificando e se necessario modificando le variabili che creano una maggiore sofferenza nella persona.
L’obbiettivo finale è basato sulla risoluzione dei problemi concreti attraverso il riconoscimento dei pensieri e degli schemi disfunzionali di ragionamento e di interpretazione della realtà come ad esempio: riduzione dei sintomi depressivi; diminuzione dell'isolamento sociale; eliminazione degli attacchi di panico, riduzione o eliminazione dei rituali ossessivi o dei comportamenti alimentari patogeni.
Collaboro insieme al paziente per capire e sviluppare strategie che possono indirizzarlo alla risoluzione del problema. Fin dalle prime sedute stabiliamo infatti gli obbiettivi della terapia, formulando una diagnosi ed un piano di trattamento specifico che meglio si adatta alle esigenze della p Presso il mio studio privato mi occupo di psicoterapia individuale, di gruppo, familiare e di coppia adottando le tecniche della psicoterapia cognitivo comportamentale, valide per affrontare i vari disturbi psicologici di diversa natura che causano la sofferenza nel paziente.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.