GIULIA FERRAZZOLI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/03/2016 con il N. 22067
Sono una psicoterapeuta sistemico-relazionale, formata presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia del prof. Maurizio Andolfi.
Al centro del mio lavoro ci sono le relazioni: credo che il benessere personale passi attraverso legami che funzionano.
Accompagno le persone attraverso percorsi di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e sostegno alla genitorialità.
Un ambito per me particolarmente significativo è quello perinatale: supporto i genitori nel delicato passaggio che va dalla gravidanza al post-parto, quando identità, ruoli e relazioni vengono naturalmente messi alla prova.
Ogni persona, coppia o famiglia attraversa fasi di transizione: la nascita di un figlio, un cambiamento di vita, una difficoltà di coppia. In questi momenti è necessario riorganizzare il proprio modo di funzionare e di stare in relazione. Quando questo processo si blocca, possono emergere fatica, conflitto o sintomi.
In cinese, la parola “crisi” contiene al tempo stesso il significato di “pericolo” e “opportunità”. Allo stesso modo, ogni passaggio critico nel ciclo di vita può diventare una preziosa occasione di crescita.
Il senso del mio lavoro è proprio questo: aiutare le persone a rileggere la propria storia con nuove lenti e sostenere il percorso che permette di trasformare la crisi in un movimento evolutivo, verso nuove possibilità di cambiamento.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.