GIULIA DE LUCIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/01/2015 con il N. 20999
Sono una psicologa clinica laureata presso l’Università degli studi di Padova, specializzata presso la Scuola di Psicoterapia CESIPc ad indirizzo Ermeneutico Costruttivista.
Tra le peculiarità di questo approccio teorico vi è il voler favorire l’elaborazione attiva da parte del cliente del suo sistema di costrutti personali, nel tentativo di sperimentare modalità alternative di costruire il mondo, in un processo di ri-significazione dell’esperienza e della narrativa del sè.
Oltre alla libera professione lavoro nei centri d'accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati politici (Sprar Siproimi), collaboro con il Centro di Clinica transculturale Medu Psyché Medici per i Diritti Umani e con alcuni studi medici del territorio.
Precedentemente mi sono occupata di disturbi del comportamento alimentare presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, a livello clinico e di ricerca.
Vi è la possibilità di effettuare consulenze online laddove necessario.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.