FRANCESCA ZINICOLA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/02/2008 con il N. 15759
Psicologa – psicoterapeuta ad orientamento psicosintetico. Sono Docente della Scuola di Counselling psicosintetico (S.I.P.T.).
Iscritta all’Albo e Ordine degli Psicologi della Regione Lazio. Specializzata alla Scuola quadriennale della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (S.I.P.T.) .
Nella mia prassi metto in pratica i principi della Psicosintesi Terapeutica, non limitandomi quindi all’intervento sul sintomo, ma mirando all’autorealizzazione dell’individuo.
La Psicosintesi, come la definiva il suo fondatore Roberto Assagioli, è un metodo di sviluppo psicologico e di autorealizzazione per chi rifiuta di rimanere schiavo dei suoi fantasmi interiori o di influenze esterne ed è intenzionato invece ad acquistare il dominio sulla propria vita.
Negli ultimi 15 anni e più, le persone incontrate, le esperienze vissute in campo professionale hanno formato il mio carattere, affinato il mio sguardo e aperto il mio cuore.
Seguendo le mie inclinazioni, aiuto le persone a districarsi dai grovigli in cui a volte si trovano intrappolate e tengo conferenze, corsi e seminari su argomenti che riguardano lo sviluppo personale.
Mi piace pensare che collaboro alla costruzione di ponti:
Ponti tra le persone, aiutandole a raggiungersi e a vivere a pieno le proprie relazioni;
Ponti con se stessi, per accedere alle nostre preziose risorse interiori, per realizzare i nostri obiettivi e sviluppare il potenziale di ciò che possiamo realmente diventare.
Nella mia professione di Psicoterapeuta mi occupo di diagnosi e cura del disagio psicologico negli adulti e negli adolescenti; di psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo.
Attualmente a Formia mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia. Sono esperta in disturbi d’ansia e dell’umore, attacchi di panico, dipendenze affettive, supporto alla genitorialità e alla famiglia;porto avanti progetti di percorsi di gruppo rivolti agli anziani, donne e giovani.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.