FRANCESCA ROMANA DEL POPOLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il N. 21205
Mi chiamo Francesca Romana Del Popolo e sono una Psicologa Psicoterapeuta Analista Transazionale (CTA) e Terapeuta EMDR iscritta all’albo degli psicologi del Lazio con numero d’iscrizione 21205.
Mi sono laureata a Roma all’università “La Sapienza” con votazione di 110/lode.
Ho frequentato la scuola in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale Socio-Cognitivo IFREP di Roma.
Ho inseguito conseguito una specializzazione nel lavoro sui traumi con l’EMDR.
In passato, prima di avviare la mia attività di psicologa libera professionista a Roma, ho lavorato in centri per i disturbi alimentari, comunità terapeutiche psichiatriche e per pazienti tossicodipendenti.
Da giugno 2016 a giugno 2017 ho svolto servizio di consulenze psicologiche presso la Asl Rm-5 di Tivoli. Ho inoltre collaborato con lo Studio Medico Aloé come psicologa che si curava degli aspetti psicologici delle problematiche alimentari. Ho lavorato anche insieme al Centro Medico Arcidiacono, il quale da oltre 30 anni è un centro di riferimento per salute nel territorio romano, effettuando percorsi di psicoterapia. All’interno del Centro Medico mi occupavo inoltre di offrire, dove vi è necessità, supporto psicologico ai trattamenti di dimagrimento e gestione e cura delle problematiche alimentari.
Al momento esercito la mia professione privatamente a Roma in Via Montecassiano 90, all’interno dell’associazione ToAsk e a in zona Roma est in Via Bitti 121.
Mi occupo inoltre del lavoro con gli adolescenti, lavorando da tempo all’interno di un gruppo appartamento dove risiedono minori.
Nella mia pratica di psicologa e psicoterapeuta mi occupo principalmente di prevenzione, sostegno e riabilitazione tramite consulenze psicologiche o psicoterapia, per tutti coloro che si trovano a vivere un momento di difficoltà.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.