FIAMMETTA MONTE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/06/2010 con il N. 18052
Istruzione
Laureata nel 2008 in Psicologia Dinamica e Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità, presso l'Università La Sapienza di Roma. Iscritta dal 2010 all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio (numero di iscrizione 18052). Ha conseguito la specializzazione come Psicoterapeuta ad orientamento cognitivista, presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano diretta dalla Dott.ssa Sandra Sassaroli, riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ai sensi dell'articolo 3 della Legge 56/89.
Nel 2015 ha seguito il corso di primo livello in Schema Therapy. Nel 2016 ha completato il corso di perfezionamento "Psicoterapia efficace per gli adolescenti" e il primo livello della terapia EMDR (dall'inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress.
Esperienze professionali
Matura esperienza privatamente e presso:
- Il Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno (ASUR 13) ,
- L' Associazione Colombre (Sede legale Comunanza AP), che si occupa di promozione del benessere psicologico e prevenzione in adolescenza;
- Il Centro per la Famiglia Simona Orlini di Ascoli Piceno;
- La società di consulenza MC Group - Roma, nell'area dedicata alla consulenza risorse umane.
Aree di specializzazione:
- Trattamento psicoterapeutico di disturbi della personalità, ansia, attacchi di panico, depressione (adulti e adolescenti);
- Diagnosi psicologica e neuropsicologica;
- Interventi di prevenzione per gruppi di adolescenti;
- Interventi di promozione del benessere;
- Interventi di orientamento e bilancio di competenze.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.