
CONSUELO FAVARON
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/05/2001 con il N. 9674
Fare terapia, per me, significa credere nel cambiamento della persona, delle coppie, delle famiglie, della società. Il mio lavoro quotidiano è aiutare le persone a modificare quello che nella vita le rende opache, le sminuisce, fa soffrire, impedisce di crescere, di fare scelte nelle quali possano riconoscersi. Se riusciamo ad essere noi stessi possiamo rendere migliore anche il mondo in cui viviamo. Credo che il cambiamento sia sempre possibile, anche nelle situazioni apparentemente più difficili o impossibili.
La crescita della persona passa attraverso le sue relazioni: non siamo isole, siamo parti di sistemi: di coppia, di famiglia, di lavoro, di amicizie. Per questo ho scelto di specializzarmi in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale e Familiare.
Grazie alla esperienza maturata e agli insegnamenti di tutti coloro con i quali ho lavorato, oggi come Psicoterapeuta propongo percorsi modellati sulla persona e su i suoi sistemi di appartenenza.
Posso dire che la parola chiave del mio lavoro sia l’incontro: mai nulla di predeterminato. Il percorso si costruisce insieme, perché chi decide camminare ha già compiuto il primo passo, quello fondamentale: mettersi in discussione. Ogni persona è un mondo con il suo mondo, un mondo da scoprire e da illuminare.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.