EDOARDO BRUTTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/12/2009 con il N. 17339
Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università “la Sapienza” di Roma, con una tesi incentrata sullo studio della malattia oncologica attraverso tecniche e pratiche psicologiche; i primi anni della mia attività si sono focalizzati sul trattamento di tale tipologia di pazienti attraverso la collaborazione con l’assistenza domiciliare per malati terminali “Ryder Italia”; ho inoltre conseguito nel medesimo ambito l’attestato di psico-oncologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore del policlinico Agostino Gemelli di Roma. Ho frequentato la Scuola di Specializzazione in psicoterapia della Gestalt (presso l’Istituto Gestalt Firenze, sede di Roma) dove ho acquisito il titolo di psicoterapeuta.
La mia esperienza si è contemporaneamente andata sviluppando in ambito psicogeriatrico grazie alla collaborazione con il Centro Diurno del Sacro Cuore della Fondazione Roma Sanità e Ricerca dove ho potuto partecipare a diverse attività di ricerca scientifica. Per questo mi sono successivamente iscritto al Master di I livello presso la Pontificia Università Antonianum di Roma con il titolo: “Video, Fotografia, Teatro e mediazione artistica nella relazione d’aiuto” conseguendo la qualifica di arteterapeuta. Nel corso degli ultimi anni mi sono dedicato all’affinamento delle mie competenze di psicoterapeuta accrescendo ed ampliando le tecniche di intervento conseguendo, in particolare, la qualifica di ipnoterapeuta attraverso il master di II livello in Ipnosi e terapia Ericksoniana organizzato dalla SIIPE (Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana) di Roma. Attualmente collaboro con l’Associazione Europea per le Nuove Arti Terapie e con IPGE (Istituto Psicoterapia Gestalt Espessiva) presso i quali mi occupo di redazione delle riviste online, partecipazione e organizzazione di convegni nazionali; inoltre svolgo attività di formazione come docente.
Esercito prevalentemente in ambito privato.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.