CRISTINA DE NARDO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/11/2014 con il N. 20849
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità svolgendo il tirocinio professionalizzante nell'ambito delle tossicodipendenze e della violenza di genere. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Ho proseguito la mia formazione con un Master di II livello in Scienze Criminologico-Forensi all'Università La Sapienza di Roma, con tesi dal titolo: "Transessualità: Identità, diritti e carcere"; tesi che mi ha permesso di approfondire le tematiche legate all'orientamento sessuale e identità di genere. Nel mio percorso professionale mi sono dedicata in particolar modo al mondo del sociale, impegnandomi in un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale dedicando un anno al Servizio Civile Volontario, svolto nella "Comunità Felix". In accordo con il V Dipartimento del Comune di Roma la comunità Felix è un appartamento per minori non accompagnati italiani e stranieri di età compresa tra i 14 e i 18 anni provenienti dal circuito civile e penale, minori a rischio di devianza o con problematiche antisociali. Per diversi anni ho svolto attività di sostegno psicologico presso il Consultorio Familiare Monte Mario, in collaborazione con l'Associazione Libellula, per il supporto alle persone che vivono un disagio psicologico e sociale legato alla propria identità di genere. Ho collaborato nell'ambito del Servizio Roxanne, in convenzione con il Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale,in un servizio di accoglienza in favore di donne vittime di tratta che necessitano di strutture sicure e protette. Ho svolto assistenza scolastica a minori con disabilità (OEPAC).
Specializzanda in Psicoterapia della Gestalt,svolgo attività clinica in regime libero professionale con adolescenti, adulti,coppie e famiglie. Organizzo corsi di Training Autogeno e Tecniche di Rilassamento utili nella gestione dello stress,delle emozioni e nei disturbi psicosomatici e che mirano al raggiungimento di uno stato generale di benessere psicofisico.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.