CRISTINA COLANTUONO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/06/2004 con il N. 12024
Mi sono laureata a Roma nel 2002 con una tesi sulle conseguenze della separazione dei genitori sui bambini e l'anno dopo ho frequentato un corso biennale in Psicologia Giuridica e numerosi altri percorsi formativi sul tema.
Grazie alla preparazione ottenuta presso l'Università Pontificia Salesiana, ho iniziato subito a collaborare, come esperta testista, con colleghi CTU e CTP proprio in consulenze su separazioni e divorzi. Mi sono poi iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio al tribunale Roma.
Dal 2003 ho iniziato ad acquisire competenze nella formazione: i primi ruoli sono come tutor d'aula ma con gli anni sono arrivata a gestire gruppi d'aula, corsi di formazione, percorsi di tirocinio formativo post e pre-lauream ed il coordinamento didattico di percorsi più lunghi come una scuola di Specializzazione.
Ho affiancato a questa parte più gestionale anche numerose collaborazioni con Enti, aziende ed Istituti di formazione per la docenza in materie psicologiche.
Nel 2008 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico.
Parallelamente ho collaborato con un'azienda del sistema Confesercenti, nel dipartimento di Formazione, per la gestione di progetti formativi finanziati dalla Regione Lazio, Provincia di Roma, FSE, POR e Fondi interprofessionali.
Dal 2010 sono molto attiva nel web per formare ed informare alla cultura psicologica attraverso la collaborazione con diverse rubriche di psicologia.
Dal 2014 mi sono trasferita a Pescara ed ho collaborato con un'azienda privata sempre in tema di coppie, rapporti sentimentali, difficoltà relazionali.
Dal 2016 ho ripreso il lavoro a Roma, svolgo consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari, docenze e sono consulente tecnico per procedimenti giudiziali ed extragiudiziali in ambito civile e penale.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.