CRISTINA BUONAUGURIO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il N. 15977
Sono Cristina Buonaugurio, psicologa psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale e docente invitata presso l’Università Pontificia Salesiana.
Aiuto giovani, adulti, coppie e genitori a dare una svolta alla loro vita, guidandoli nella riscoperta delle proprie potenzialità e delle proprie risorse e sostenendoli nell’apprendere ad utilizzare queste ricchezze per raggiungere la serenità e il benessere che desiderano. Offro gli strumenti per imparare a vivere tutti i colori della propria vita, ossia per affrontare qualsiasi situazione la vita ponga dinanzi, trovando in ciascuna il proprio modo di starci dentro e starci al meglio delle proprie possibilità.
Cosa significa? Immagina che la tua vita sia una casa: può succedere di vivere in un monolocale o in una villa e non sempre si è in condizioni di cambiare casa, ma si può sempre decidere come arredarla per viverci comodamente e piacevolmente. Nello stesso modo si può scegliere come affrontare le condizioni in cui la vita ci pone e cosa fare della propria vita a partire da esse.
Lavoro affinché chi si rivolge a me si senta accolto per ciò che è nel qui e ora, senza sentirsi giudicato, ma al contrario sostenuto nel percorso di crescita che decide di intraprendere e spronato a mettersi in gioco nella vita di tutti i giorni con le modalità apprese insieme.
Il mio lavoro consiste nel riflettere insieme a te sui tuoi condizionamenti, quelle catene che derivano dal passato che limitano la tua libertà attuale, potenziare le risorse che già possiedi e mostrarti come far tuoi nuovi comportamenti che ti diano modo di respirare una boccata d’aria pura e darti la serenità che meriti.
Ti aiuto a chiarire cosa desideri di nuovo nella tua vita oppure a migliorare il rapporto con il tuo partner, posso sostenerti se ti senti sopraffatto dalle difficoltà (al lavoro, in famiglia, nell’affrontare una malattia, un momento delicato…) o quando ti reputi inadeguato a gestire il rapporto con i tuoi figli.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.