
CRISTIANO FELICETTI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/03/2013 con il N. 19790
Mi occupo di psicoterapia rivolta a minori, sostegno alla genitorialità e parent training cognitivo-comportamentale. Il mio approccio integra tecniche cognitivo-comportamentali di comprovata efficacia con strumenti psicoeducativi e interventi di supporto familiare. Dal 2018 svolgo attività libero-professionale presso "InEvoluzione – Centro di Logopedia, Psicologia e Neuropsicomotricità", via Scribonio Curione 16, e sono socio fondatore, dal 2016, dell’ETS La Foresta in Testa, via del Pigneto 198A/B/C, realtà che promuove interventi psico-educativi e di sostegno rivolti a minori, adulti e famiglie in condizioni di vulnerabilità economica ed educativa.
Mi sono laureato in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e successivamente ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto Skinner, scuola di formazione riconosciuta dal MIUR. Sono mediatore certificato del Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) di Feuerstein, rilasciato dall’Accademia Internazionale di Formazione Feuerstein-Bassou ed ho svolto il corso di alta formazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), dalla valutazione clinico-diagnostica all’intervento, sviluppando competenze specifiche per la diagnosi, la valutazione e la progettazione di interventi personalizzati.
Nel corso della mia esperienza clinica ho collaborato con diversi servizi territoriali, associazioni e centri specializzati, acquisendo competenze nella valutazione psicodiagnostica, nella presa in carico multidisciplinare e nella conduzione di percorsi individuali e familiari.
Svolgo inoltre attività di supervisione per équipe multidisciplinari, tutoraggio per tirocinanti in Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma e attività di formatore in ambito psicologico ed educativo.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.