
CHIARA CAPUANI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/01/2016 con il N. 21760
Sono la dott.ssa Chiara Capuani, Psicologa e Psicoterapeuta.
Ho conseguito la laurea nel 2013 in Psicologia con una tesi sui disturbi del comportamento alimentare ed ho altresì conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Da diversi anni, oltre a svolgere la libera professione di Psicologa e Psicoterapeuta collaboro con le scuole nel ruolo di docente formatore per i percorsi formativi individualizzati, favorendo l'inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità, oltre che con diverse cooperative nel ruolo di assistente specialistico.
Mi occupo di psicopatologie riguardanti l'età evolutiva e adulta.
Le aree maggiormente trattate riguardano i disturbi d' ansia, i disturbi alimentari, i disturbi dell'umore, i disturbi del sonno, le dipendenze, l' autostima, la gestione della rabbia, le difficoltà nei rapporti con i figli e nei rapporti di coppia.
L'approccio utilizzato è di stampo cognitivo-comportamentale. Tale approccio si propone di aiutare ad individuare i pensieri ricorrenti e gli schemi disfunzionali di ragionamento e di interpretazione della realtà al fine di sostituirli e/o integrarli con convinzioni più funzionali finalizzate al benessere personale.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.