
ELENA CAVALIERI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/01/2018 con il N. 23516
Laureata presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza – Università di Roma, conseguo ulteriori competenze specifiche grazie alla formazione in Sessuologia Clinica individuale e di coppia presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (AISC).
Specializza in psicoterapia ad approccio integrato a Roma presso IFREP e membro EATA (European Association for Transactional Analysis) come Analista Transazionale.
Nel corso degli anni approfondisco la mia formazione e acquisisco competenze specifiche nell’ambito delle dipendenze comportamentali (Dipendenza Affettiva, dipendenza sessuale, workaholic, dipendenza da shopping, Gioco d’Azzardo Patologico, dipendenza da internet e cellulare…) presso la Società Italiana di Intervento per le Patologie Compulsive (S.I.I.Pa.C. Lazio) con sede a Roma, svolgendo attività clinica individuale, di coppia, familiare e di gruppo. Accresco la mia formazione nel campo delle tossicodipendenze presso il Servizio per le Dipendenze della Asl Roma 1 (SerD) e il Servizio Emergenze della Fondazione di Villa Maraini Onlus.
Sono Terapeuta Dipendiamo® associata esterno al Centro Dipendiamo – Centro per la cura delle New Addiction di Bergamo, con formazione specifica nel trattamento individuale, di coppia e di gruppo nel Narcisismo Patologico e nelle New Addiction.
Mi occupo di progetti di prevenzione e docenza nel campo delle dipendenze comportamentali, della sessuologia e delle problematiche di coppia.
Ho scritto a quattro mani “L’amore non è romantico”, un libro che tratta i temi relazionali, utilizzato come strumento di prevenzione per l’educazione all’affettività e alle relazioni sane.
In ambito clinico lavoro privatamente presso il mio studio a Roma in zona Prati e online, in contesti di terapia individuale, di coppia e di gruppo.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.