
ALEXANDRA BENINCASA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 05/02/2002 con il N. 10053
del sostegno psico-educativo dei minori, provenienti dall’area del disagio sociale, della dispersione scolastica, a rischio-socio-familiare, nonché quelli provenienti dall’area del penale con percorsi alternativi al carcere, e presso un’associazione per disabili mentali, sviluppando diversi progetti, in particolare la creazione di uno sportello per il sostegno e l' inserimento lavorativo delle persone disabili in base alla legge 68/99.
Svolgo la libera professione come psicoterapeuta presso il mio studio dove mi occupo di psicoterapia di coppia e familiare, psicoterapia individuale e terapia di gruppo.
Ho realizzato e realizzo periodicamente diversi seminari su tematiche psicologiche per cercare di rendere questa materia più fruibili e accessibili a tutti e divulgarne non solo la bellezza ma soprattutto l'utilità pratica e concreta che può avere nella vita di ognuno di noi.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.