Nei primi anni dopo la laurea ha lavorato nella formazione in organizzazioni sia private che pubbliche. Ha poi perfezionato la sua formazione diplomandosi nella Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica di Sapienza e avviando un’analisi personale.
Parallelamente alla pratica psicoterapeutica con adulti e giovani adulti, basata sulla teoria e la tecnica psicodinamica, ha continuato a svolgere attività di consulenza in ambito formativo all’interno del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria acquisendo un’esperienza quasi ventennale.
Negli ultimi anni come membro del gruppo di lavoro sulla violenza nelle relazioni intime ha attivato un accordo di collaborazione tra l’Ordine degli Psicologi del Lazio e l’Amministrazione Penitenziaria per lavorare insieme sul tema della violenza nelle relazioni intime. All’interno di questo accordo ha avviato, anche coinvolgendo il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, una ricerca-intervento sulla valutazione e gestione del rischio di recidiva degli autori di violenza.
In qualità di membro del gruppo di lavoro dell’Ordine degli psicologi del Lazio, il suo obiettivo è quello di consolidare e sviluppare la presenza della professione psicologica nel sistema penitenziario nell’ambito della gestione e valutazione del rischio di recidiva violenta.