Esperta di innovazione, analisi dei big data e intelligenza artificiale, dalla fine degli anni '90 indaga le trasformazioni umane e culturali che accompagnano la rivoluzione digitale in corso. Una vera e propria metamorfosi che porta a interrogarci sulla direzione da prendere, sul nuovo progetto umano da disegnare per il ventunesimo secolo. Senza dimenticare il nostro essere umani, le nostre fragilità, ma anche la spinta alla scoperta, alla solidarietà. La nostra capacità di saper convivere con l’altro.
Su questi temi ha scritto numerosi articoli pubblicati sui principali quotidiani di informazione: Il Sole 24 Ore, Il Foglio, La Stampa, Wired, Linkiesta, Formiche, Corriere delle Comunicazioni. Cura un Blog su Nòva100 Il Sole 24 Ore, dal titolo "Human Data".
Ama le sfide e il dar vita a cose nuove. Nel 2008 fonda Culture, la società di ricerca e comunicazione di cui è Amministratore Unico, e nel 2015 co-fonda l'Associazione no profit InnovaFiducia, di cui è Presidente.
Docente di "Formazione e trasformazione digitale" nella Scuola di specializzazione in Psicologia della Salute dell'Università Sapienza di Roma e docente di "Etica del dato e Interpretazione del dato complesso" nel Master Big data dell'Università Sapienza di Roma.